Soluzione Group case history Mamma Emma

Mamma Emma

Gnocchi ‘social edition’. Non solo il giovedì!

WORK: Social, Adv, Campaign
CATEGORY: Pasta fresca

Soluzione Group case history Mamma Emma
Soluzione Group case history Mamma Emma

Social

La strategia si basa su tre canali digitali, sui quali è declinata l’intera comunicazione. La pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. Dall’altro lato Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle proposte di ricette per ispirare e stuzzicare i consumatori. Infine, LinkedIn che mira ad attirare l’attenzione dei buyer e di nuovi contatti, attraverso piani editoriali creati ad hoc, coerenti con i loro mercati di riferimento.

Campagna
‘mamma emma HAPPY’

La campagna di lancio di “mamma emma HAPPY”, la linea degli gnocchi per bambini del brand mamma emma, ha impegnato il team creativo e il team digital, dall’ideazione del claim “Naturali come ridere insieme”, protagonista di uno spot video (in onda su Ray Play), e supportato dall’attivazione di una campagna adv in programmaticalla gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di aumentare l’engagement del target “mamme”, ampliare l’attività social e acquisire contenuti user generated.

Il lancio ha coinvolto la community FattoreMamma, dove due mamme-influencer e tre mamme-blogger sono pronte a offrire ai followers ricette, suggerimenti e curiosità su “mamma emma HAPPY”. Il progetto di comunicazione ha previsto poi anche la partecipazione diretta degli utenti attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, per la raccolta scatti fotografici a tema, utilizzando gli hashtag #mammaemmaHAPPY, #mammaemma o #mammaemmagnocchi. Il tutto supportato, infine, da una campagna attivata su “DoveConviene” in prossimità dei punti vendita interessati, coinvolgendo le maggiori insegne sul territorio nazionale.

Soluzione Group case history Mamma Emma